TELFA esegue manutenzione ed assistenza su impianti esistenti, sulla base della stipula di un contratto specifico.
Tale contratto prevede apposite verifiche, diverse in base alla tipologia di impianto su cui si stanno effettuando i diversi controlli, atte al rispetto delle legislative generali e delle Norme CEI:
DPR 27 aprile 1955, n.547 "Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro";
D.lgs. 81/2008 (ex 626) "Sicurezza negli ambienti di lavoro";
Codice Civile art. 2087 "Tutela delle condizioni di lavoro";
DPR 29 luglio 1982, n.577 "Approvazione del regolamento concernente l'espletamento dei servizi di prevenzione e di vigilanza antincendi";
DPR 12 gennaio 1998, n.37 "Regolamento recante disciplina dei procedimenti relativi alla prevenzione incendi";
CEI 64-8 "Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000V in corrente alternata e a 1500V in corrente continua";
A fine verifica verrà rilasciata una scheda sullo stato dell’Impianto elettrico analizzato. Eventuali anomalie e/o guasti verranno debitamente segnalati e, nel più breve tempo possibile, verranno esposte le opere di manutenzione straordinaria, necessarie al ripristino dell’impianto stesso.