TELFA s.r.l
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TELFA S.r.l. – da ben 42 anni – opera nel settore pubblico e privato delle installazioni e della manutenzione di impianti elettrici e tecnologici, su tutto il territorio nazionale. Cercare di dare il massimo del servizio al prezzo migliore è la sfida che affronta tutti giorni per crescere ed essere competitiva sul mercato.

 

La struttura, situata nel comune di Vignate, è composta da magazzino, officina, Electrical Planning Service (EPS) e da uffici dedicati alla gestione interna di ogni aspetto e servizio, offrendo ai suoi clienti una consulenza personalizzata, al fine di soddisfare le aspettative del committente sin dal primo contatto.

 

I punti di forza dell’Azienda determinano, da sempre, l’efficacia e l’efficienza del suo operato:

 

Infatti, nel corso degli anni, TELFA S.r.l. ha raggiunto numerosi traguardi, testimoni dell’affermarsi sul mercato di un’azienda sempre più all’avanguardia e dotata di una ben consolidata identità.

Principio ispiratore della politica aziendale, è quello di proporre al cliente un servizio competitivo, nel pieno rispetto della Qualità Globale.

 

Storia

Una storia fatta di passione ed impegno, che inizia nel lontano 1976:

 

1976: Fabbi Pier Giuseppe fondava la TELFA (Tecno Elettrica Fabbi), con l’intento di iniziare un’attività artigianale, per la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici, in un negozio sito in Pioltello.

 

Con il passare del tempo, aumentano i clienti e la TELFA ha bisogno di più spazio.

 

Così, nel 1994, si sposta nel comune di Vignate, in un capannone sito nella zona industriale, in modo da poter offrire anche un miglior servizio di progettazione, ora divenuto interno.

 

Nel 1999, entra a far parte della Società il figlio, Fabbi Gianpiero Alan, prima in cantiere, dando inizio anche ad una serie di trasferte estere, poi con il conseguimento di attestati specialistici, acquisendo la gestione dell’ufficio commerciale.

 

Nel 2002, anche la figlia, Dott. Fabbi Maruska, entra a far parte della vita aziendale, dopo aver conseguito una laurea magistrale in economia e commercio, occupandosi dell’ambito amministrativo/finanziario aziendale.

 

Nel 2005, altri importanti traguardi sono stati raggiunti, chiudendo l’anno in positivo con un fatturato di 2.3 milioni.

 

Nel 2007, i requisiti propri della TELFA, le permettono di ottenere l’appalto per lavori importanti presso le centrali Eni di Minerbio & Sabbioncello.

 

Nel 2008, con l’evolversi delle tecnologie volte al maggior rispetto e salvaguardia dell’ambiente, TELFA aumenta la sua portata di servizi, investendo energie anche nell’installazione dei primi impianti fotovoltaici.

 

Nel 2011, proseguono le trasferte, questa volta a livello nazionale, per un appalto volto alla realizzazione di un capannone logistico completo, con particolare attenzione alle nuove tecnologie di rilevazione presenze e tv.cc.

 

Nel 2013, un’altra grande corsa viene vinta con l’appalto alla realizzazione degli impianti di rilevazione con fonometri presso una centrale di estrazione gas Stogit.

 

Nel 2014, la realizzazione ex novo di due aree atte alla produzione di diversi materiali, apre le porte anche ad un mondo che prevede l’applicazione di conoscenze anche meccaniche, non solo elettriche.

 

Nel 2015, sulle orme dell’ottimo lavoro svolto nel 2013, si aggiudica l’appalto per la realizzazione di impianti rilevazione fumi in altre due centrali di estrazione gas Stogit, nonché un appalto per la realizzazione di impianti in un’importante struttura alberghiera.

 

Nel 2016, si aggiudica l’appalto per le lavorazioni presso alcune strutture del nuovo quartiere City Life di Milano, progetti che si stanno portando avanti con grande soddisfazione (reciproca) ancora oggi.

 

Nel 2017, vengono realizzati impianti completi per tre importanti logistiche nate nel territorio circostante la sede.

 

Non è tutto! Il 2017 è da considerarsi un altro anno molto importante, l’anno di una nuova svolta per TELFA. Con un carico che si fa sempre più ricco, realizza la sua nuova sede, sempre nel comune di Vignate, dove applica tutte le tecnologie all’avanguardia, anche nel campo della domotica, rispettando sempre la filosofia del green building.


Nel 2018, freschi di una sede rinnovata e di un rinnovato spirito di miglioramento, altri importanti progetti sono tuttora in corso, come la realizzazione di un nuovo capannone sito nell’interland della sede, nonché il rifacimento di impianti presso uno dei palazzi storici del centro di Milano e trasferte regionali.

 

Politica aziendale

 

La TELFA Srl, società attiva sul mercato dal 1976, opera nel campo dell’industria Elettrica sviluppando un’ampia e qualificata esperienza di Progettazione ed installazione nei settori di Produzione e distribuzione dell’energia, dell’industria e del Terziario Avanzato.

TELFA si occupa direttamente di ogni aspetto garantendo efficienza, snellezza e rapidità nel supporto alla clientela, grazie alla diretta collaborazione e alla sinergia tra le varie divisioni aziendali.

TELFA è una società che opera in tutta Italia nel campo dell’industria elettrica, occupandosi di ogni fase della lavorazione nell’ambito di impianti civili, industriali, fotovoltaici, di cablaggio strutturato, impianti per la sicurezza e per la domotica, il tutto garantendo immediata disponibilità di prodotti grazie alla gestione diretta del proprio magazzino.

TELFA si avvale di un gruppo di persone interne, costantemente sottoposte ad un intenso programma formativo, inoltre dispone di un servizio ad orario continuato, per ridurre al minimo le attese e offrire un migliore servizio di assistenza alle richieste giornaliere, e postvendita.

 

In coerenza con gli indirizzi societari volti al conseguimento di un’organizzazione efficace ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze delle parti interessate coinvolte, la nostra azienda ha adottato, mantiene e ricerca il miglioramento continuo del proprio Sistema per la gestione integrata della qualità dei processi lavorativi.

Questo percorso iniziato nel Gennaio 2018 ci consente di:

 

- Individuare e monitorare le esigenze attuali e future e rispettare le attese dei clienti e delle parti interessate (stakeholders);

 

- Individuare e monitorare i possibili rischi aziendali nonché le opportunità di sviluppo e miglioramento;

 

- Garantire:

 

• la formazione costante a tutti i collaboratori interni ed esterni a seconda delle loro specifiche mansioni;

 

• il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i collaboratori interni ed esterni quale prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento dell’organizzazione e del servizio;

 

la ricerca giornaliera per perfezionare gli strumenti di gestione adottati, al fine di realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio richiesto;

 

• che nell'ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative;

 

La Direzione ritiene inoltre di fondamentale importanza garantire:

 

attenzione alla valorizzazione e al coinvolgimento del personale, per un ampio utilizzo delle capacità attuali e potenziali;

 

- che le decisioni aziendali siano fatte sull’analisi tempestiva di dati attendibili e dal continuo monitoraggio dell’analisi di contesto aziendale nonché dei possibili rischi e/o opportunità aziendali;

 

- la flessibilità alle richieste del cliente e delle parti interessate;

 

- un’assistenza tecnica precisa e puntuale rispetto alle novità del settore e alle ultime e innovative tecnologie applicative;

 

- standard qualitativi elevati, varietà di gamma e affidabilità del prodotto;

 

- la costante attenzione e prevenzione verso la tutela della salute e delle malattie professionali nonché nei confronti della sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori;

 

- l’impegno al rispetto della normativa e delle prescrizioni applicabili, compresa la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento per quanto di competenza;

 

- l’attenzione nella prevenzione delle situazioni di emergenza e la prontezza di risposta alle stesse, attraverso simulazioni di gestione delle emergenze;

 

- consapevolezza che la riduzione degli sprechi e il miglioramento continuo dei processi e delle materie prime è essenziale per rimanere competitivi;

 

- impostazione di rapporti di reciproco vantaggio con i fornitori.

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