Politica Aziendale

Politica Aziendale

La TELFA Srl, società attiva sul mercato dal 1976, opera nel campo dell’industria Elettrica sviluppando un’ampia e qualificata esperienza di Progettazione ed installazione nei settori di Produzione e distribuzione dell’energia, dell’industria e del Terziario Avanzato.

TELFA si occupa direttamente di ogni aspetto garantendo efficienza, snellezza e rapidità nel supporto alla clientela, grazie alla diretta collaborazione e alla sinergia tra le varie divisioni aziendali.

TELFA è una società che opera in tutta Italia nel campo dell’industria elettrica, occupandosi di ogni fase della lavorazione nell’ambito di impianti civili, industriali, fotovoltaici, di cablaggio strutturato, impianti per la sicurezza e per la domotica, il tutto garantendo immediata disponibilità di prodotti grazie alla gestione diretta del proprio magazzino.

TELFA si avvale di un gruppo di persone interne, costantemente sottoposte ad un intenso programma formativo, inoltre dispone di un servizio ad orario continuato, per ridurre al minimo le attese e offrire un migliore servizio di assistenza alle richieste giornaliere, e postvendita.

 

In coerenza con gli indirizzi societari volti al conseguimento di un’organizzazione efficace ed efficiente in grado di soddisfare le esigenze delle parti interessate coinvolte, la nostra azienda ha adottato, mantiene e ricerca il miglioramento continuo del proprio Sistema per la gestione integrata della qualità dei processi lavorativi.

Questo percorso iniziato nel Gennaio 2018 ci consente di:

 

- Individuare e monitorare le esigenze attuali e future e rispettare le attese dei clienti e delle parti interessate (stakeholders);

 

- Individuare e monitorare i possibili rischi aziendali nonché le opportunità di sviluppo e miglioramento;

 

- Garantire:

 

• la formazione costante a tutti i collaboratori interni ed esterni a seconda delle loro specifiche mansioni;

 

• il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i collaboratori interni ed esterni quale prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento dell’organizzazione e del servizio;

 

la ricerca giornaliera per perfezionare gli strumenti di gestione adottati, al fine di realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio richiesto;

 

• che nell'ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative;

 

La Direzione ritiene inoltre di fondamentale importanza garantire:

 

attenzione alla valorizzazione e al coinvolgimento del personale, per un ampio utilizzo delle capacità attuali e potenziali;

 

- che le decisioni aziendali siano fatte sull’analisi tempestiva di dati attendibili e dal continuo monitoraggio dell’analisi di contesto aziendale nonché dei possibili rischi e/o opportunità aziendali;

 

- la flessibilità alle richieste del cliente e delle parti interessate;

 

- un’assistenza tecnica precisa e puntuale rispetto alle novità del settore e alle ultime e innovative tecnologie applicative;

 

- standard qualitativi elevati, varietà di gamma e affidabilità del prodotto;

 

- la costante attenzione e prevenzione verso la tutela della salute e delle malattie professionali nonché nei confronti della sicurezza dei propri lavoratori e collaboratori;

 

- l’impegno al rispetto della normativa e delle prescrizioni applicabili, compresa la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento per quanto di competenza;

 

- l’attenzione nella prevenzione delle situazioni di emergenza e la prontezza di risposta alle stesse, attraverso simulazioni di gestione delle emergenze;

 

- consapevolezza che la riduzione degli sprechi e il miglioramento continuo dei processi e delle materie prime è essenziale per rimanere competitivi;

 

- impostazione di rapporti di reciproco vantaggio con i fornitori.